Chi siamo

AcquarioItalia.it (Pagurus.it) nasce dal progetto di un gruppo di acquariofili che nel 2003, sotto la direzione di Barrile Silvio, hanno dato vita ad una comunità virtuale accumunata dalla stessa passione per l'acquariofilia.

Lo scopo del sito è quello di diventare un punto di riferimento per chi voglia avvicinarsi a questo hobby per la prima volta e un punto di ritrovo per chi vanta già diversi anni di esperienza.

Gli articoli e tutte le informazioni pubblicate sono a disposizione di tutti coloro che vogliano provare l'esperienza di un acquario o ampliare il proprio bagaglio personale cercando di ricreare il più fedelmente possibile ambienti dolci o marini in cui far vivere al meglio i propri ospiti costretti il più delle volte a sopravvivere in habitat non idonei alla loro esigenze.

Il nostro Staff cerca di adottare e diffondere un codice di autoregolamentazione che possa servire a preservare tutti gli organismi che vivono nelle nostre vasche ma soprattutto in natura dove l'influenza dell'uomo assume maggiore rilevanza.

Tutti gli utenti possono fornire suggerimenti e partecipare con la propria esperienza in Pagurus.it contribuendo in modo sostanziale alla crescita della comunità e dando indirettamente suggerimenti ad altri appassionati su come gestire al meglio il proprio acquario.

Lo spirito del sito è quello di diffondere e far crescere l'acquariofilia seguendo una linea guida fondamentale: "ognuno può imparare qualcosa dall'altro", l'acquario poi fare tutto il resto.

Letto 3349 volte
Altro in questa categoria: « Mercatino Acquariofilia Community »